Come Lavare i Denti

7 Febbraio 2020 0 di admin

L’ igiene orale è fondamentale se vuoi avere denti bianchi e soprattutto sani. Non sottovalutare questa pratica perchè darà i suoi frutti a livello di pulizia e di risparmio. In questa guida troverai i giusti consigli per procedere correttamente nella pulizia dei tuoi denti.

Devi tenere presente che queste operazioni che farai le dovrai ripetere almeno tre volte al giorno o comunque dopo ogni pasto della giornata, proprio perchè il cibo che si accumula attacca continuamente lo smalto dei tuoi denti. Se già ti ricorderai di questa cosa sarai a metà dell’ opera.

La prima cosa che dovrai fare è metterti davanti allo specchio e preparare lo spazzolino con il dentifricio sopra. Non dovrai metterne molto, perchè ciò che lava davvero i denti è l’acqua e il dentifricio servirà per rendere più efficace l’acqua stessa. Quindi friziona profondamente i denti con lo spazzolino cercando di non dimenticarti di nessun dente e lavando i denti si da un lato sia dall’altro.

Il filo interdentale e il collutorio non dovrai usarli sempre. Il filo interdentale usalo una volta al giorno, aiutandoti con lo specchio per riuscire a pulire ogni spazio tra i denti, in modo tale da togliere profondamente il tartaro dai denti. Il collutorio usalo ancora meno, una volta al giorno e un giorno si un giorno no, perchè è si efficace con lo sporco ma è più aggressivo quindi usalo ogni tanto.

Tutti questi passi che ti suggerisco seguili bene e con attenzione. Vedrai che i tuoi denti gioveranno di questa cura che gli dedichi e anche il tuo portafoglio ti sarà grato, perchè tutto ciò sopperisce in gran parte al lavoro di otturazioni che il dentista ti farà se non sarai accorto e preciso. Non bisogna neanche escludere i vantaggi “sociali”, cioè quelli di ottenere un bianco sorriso e avere sempre un alito profumato.