Come Pulire Pennelli da Trucco

14 Luglio 2020 0 di admin

La pulizia dei nostri pennelli da trucco è molto importante poichè in essi si deposita sporcizia e un gran numero di batteri che se non elimitati finiscono sul nostro viso, la pulizia richiede poco tempo ed è facilissima. Ora vi spiegherò come fare senza dover spendere una fortuna.

Una volta che hai usato i pennelli, c’è un metodo veloce ed efficace da fare tutte le volte prima di metterlo a posto: Prendi un fazzoletto, aprilo e stendilo su un tavolo o una superficie, versaci sopra un po’ di alcool etilico e passaci sopra il pennello come se stessi dipingendo sulla macchia, noterai subito che tutto il colore rimarrà depositato sul fazzoletto.

Una volta che tutto il colore si sarà depositato sul fazzoletto aspetta circa un minuto, il tempo di far evaporare l’alcool e il pennello sarà pulito e disinfettato.
Questo metodo aiuta ma non è sufficiente per una pulizia completa quindi almeno una volta a settimana è necessario uno shampoo dei pennelli. Se hai molti brufoli o porti le lenti a contatto sarebbe meglio farlo più volte a settimana.

Prendi lo shampoo per bimbi e versane un po’ sulla mano, metti il pennello sotto l’acqua e massaggia le setole facendo attenzione a non far andare l’acqua nel punto dove c’è la colla e cercando di non far perdere la forma al pennello, massaggia verso l’esterno e sciacqua per bene. Una volta finito metti i pennelli su un ripiano non facendo appoggiare le setole e lasciali asciugare.