Continua il nostro percorso che dedica un make up tutorial ad ogni colore di occhi. Dopo il trucco per occhi verdi, e quello per gli occhi azzurri oggi è la volta di quello per le ragazze con gli occhi marroni o castani. Propongo un make up sui toni del turchese e del marrone. Sono due colori che mi piacciono molto insieme e penso siano molto indicati per questa tonalità di occhi.
Vediamo quindi come procedere per realizzare questo trucco.
Occorrente
Fondotinta
Cipria
Blush pesca
Terra (facoltativa)
Primer (base per occhi)
Ombretto turchese
Ombretto marrone
Ombretto panna matt (opaco)
Eyeliner nero
Mascara nero
Mascara turchese
Matita marrone
Rossetto nude/gloss
Pennelli
Per prima cosa stendiamo il fondotinta e applichiamo la nostra cipria per opacizzare il tutto, poi applichiamo il primer su tutta la palpebra fino alle sopracciglia e sfumiamo.
Iniziamo con il make up tutorial
Applichiamo con un pennello piatto da ombretto un ombretto turchese su tutta la palpebra mobile e sfumo il colore verso l’alto.
Nella piega palpebrale con un pennello a penna applichiamo un ombretto marrone e formiamo una specie di codina verso l’alto e sfumo sia verso l’interno sia verso l’esterno cercando di portare il colore verso l’alto.
Applico il punto luce subito sotto le sopracciglia e nell’angolo interno dell’occhio con un ombretto panna opaco e sfumo.
Nella rima interna dell’occhio applico una matita marrone.
Applico un eyeliner nero sulla palpebra superiore il più possibile attaccata alle ciglia. La riga di eyeliner a vostra scelta potete farla sia spessa che sottile.
Applico mascara nero sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori. Applico solo sulle punte delle ciglia un mascara turchese per dare un tocco di colore alle nostre ciglia.
Il trucco degli occhi è completato!
Per finire applichiamo della terra per delineare il viso e del blush color pesca.
Sulle labbra applichiamo un rossetto nude o se preferite un velo di gloss.