Dopo i trucchi adatti per gli occhi verdi, azzurri e marroni, ecco il make up tutorial per le ragazze dagli occhi neri o scuri.
In questo tutorial vediamo un trucco di grande effetto, sulle tonalità del fucsia, del viola e dell’azzurro, che ben risaltano con gli occhi scuri.
Spesso applichiamo dei colori molto scuri, per creare ad esempio i famosi smokey eyes… Ma per questa volta visto che siamo ormai in estate ho deciso di usare un po’ di vivacità!
Occorrente per il make up tutorial
Fondotinta minerale ( per un effetto più naturale)
Cipria ( se usate solo un fondotinta liquido)
Blush pesca
Terra (facoltativa)
Ombretto fuxia matt (opaco)
Ombretto viola matt
Ombretto bianco matt
Eyeliner nero
Mascara nero
Mascara turchese
Rossetto nude/gloss
Pennelli
Per prima cosa stendiamo il fondotinta e applichiamo la nostra cipria per opacizzare il tutto, poi applichiamo il primer su tutta la palpebra fino alle sopracciglia e sfumiamo.
Iniziamo
Applichiamo con un pennello piatto da ombretto, un ombretto fucsia matt su tutta la palpebra e sfumo il colore verso le sopracciglia.
Applico un colore viola matt con un pennellino di precisione nella parte inferiore dell’occhio.
Applico il punto luce subito sotto le sopracciglia e nell’angolo interno dell’occhio con un ombretto biancon matt e sfumo.
Nella rima interna dell’occhio applico una matita turchese.
Applico un eyeliner nero sulla palpebra superiore il più possibile attaccata alle ciglia. La riga di eyeliner a vostra scelta potete farla sia spessa che sottile.
Applico mascara nero sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori. Applico solo sulle punte delle ciglia un mascara turchese per dare un tocco di colore alle nostre ciglia.
Il make up tutorial degli occhi è completato.
Per finire applichiamo della terra per delineare il viso e del blush color pesca.
Sulle labbra applichiamo un rossetto nude o se preferite un velo di gloss.
Look molto semplice da realizzare ma che vedrete farà una gran figura.