• Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Blog di Roberto Portre

Blog di Roberto Portre

Risotto con Fragola e Panna

Aggiornato il 1 Aprile 2021

Ammetto di non essere appassionato dei primi e secondi mischiati con la frutta, quindi il mio approccio a questo risotto non è stato entusiasmante. Ma devo confessare che alla fine me ne sono mangiato 2 piatti.

Ingredienti
320 gr. di riso per risotti
50 gr. di cipolla (io uso quella surgelata)
260 gr. di fragole
1 litro e mezzo di brodo vegetale (io uso il dado)
50 ml di vino bianco secco
40 gr. di burro
100 gr. di panna da cucina
sale e pepe

Preparazione
Sciogliete il burro in una casseruola e rosolatevi per 1 minuto la cipolla, mescolando. Bagnate con mezzo mestolo di brodo e lasciatelo evaporare per 3-4 minuti.

Lavate intanto le fragole e frullatene metà, l’altra metà tagliatela a dadini. Versate il riso nel soffritto di cipolla e tostatelo per 2 minuti girando in continuazione per non farlo attaccare.

Bagnate il riso con il vino bianco e fatelo evaporare continuando a girare. Iniziate a bagnarlo con il brodo bollente, un mestolo alla volta, sempre mescolando. Incorporate dopo 8 minuti il frullato di fragole e proseguite la cottura altri 7 minuti, sempre unendo brodo e mescolando.

Spegnete il fuoco e unite al riso il sale, il pepe, le fragole a dadini e la panna da cucina. Fate riposare per per 3-4 minuti con il coperchio. Mescolate bene per amalgamare la panna e servite.

Articoli Simili

  • Risotto con Zafferano e Surimi
  • Come Preparare Torta al Cioccolato con Panna

sidebar

Blog Sidebar

Categorie

  • Altro
  • Casa
  • Cucina
  • Fai da Te
  • Guide
  • Prodotti per la Nautica
  • Tecnologia

Footer

Informazioni

  • Contatti