Come Fare Boccoli Senza Piastra

14 Maggio 2020 0 di admin

Quando ci si deve pettinare spesso in una determinata maniera, non sempre si può utilizzare la piastra perchè dopo un pò i capelli rischiano di rovinarsi e sarebbe troppo complicato e molto lungo farli tornare al benessere precedente. Usando dei semplici trucchi si può evitare tutto questo.

Quando si vuole ottenere una pettinatura boccolosa senza affaticare i capelli con l’ennesima passata di piastra, si deve semplicemente lavarsi i capelli come al solito, asciugarli ben bene e pettinarli accuratamente, con la riga al solito posto. Per avere i risultati desiderati con questo metodo si deve avere pazienza.

Per non rovinare i capelli questo metodo è adatto però richiede un pochino di pazienza; dopo aver pettinato i capelli divideteli in ciocche. Le ciocche non devono essere nè troppo grandi nè troppo piccole e la divisione deve essere di minimo cinque ciocche, dopodichè arrotolerete le ciocche e le fermerete con un elastico per ciocca.

Una volta fermate tutte le ciocche prendete il phon e accendete l’aria calda passandola per un minutino sui capelli, e di seguito passate l’aria fredda. Terminata questa operazione tenete le ciocche così per almeno un paio d’ore, e se è possibile anche tutta la notte. Una volta terminato il tempo di posa sciogliete le ciocche e passate su dei cristalli liquidi.