Come Montare le Lampade della Freccia Anteriore

7 Marzo 2020 0 di admin

Per sostituire la lampada frecce anteriori alla nuova Panda occorre accedere al gruppo ottico dall’interno del vano motore, la sostituzione è abbastanza semplice, quindi puoi sostituire la lampada tu stesso senza ricorrere all’elettrauto. Se non hai il libretto di uso e manutenzione dell’auto segui la mia guida.

Se non hai un kit lampade a bordo, compra presso un autoricambista o presso una stazione di servizio una lampada del tipo PY21W e procedi come segue: Apri il vano motore della tua Panda e fissalo con l’asta di bloccaggio, dal lato della lampada da cambiare sgancia la molla che blocca il coperchio sul retrofaro all’interno vano motore ed estrai il coperchio.

Ruota il portalampade che contiene la lampada della freccia, quello in alto lato esterno, estrailo tirandolo verso l’esterno. Estrai la lampada bruciata dal portalampade esercitando una lieve pressione e girandola verso sinistra, inserisci la nuova lampada pressandola e girandola verso destra. Inserisci il portalampade.

Blocca il portalampade pressandolo e girandolo verso destra. Chiudi il coperchio del retroproiettore e aggancia la molla che lo blocca. Accendi il quadro e prova il funzionamento della lampada azionando la leva delle frecce. Se tutto è ok, spegni il quadro e chiudi il vano motore. L’operazione che hai eseguito è la stessa per entrambi i lati.